Pedersoli Pedersoli
Black powder Pistole

Boutet 1er Empire

Le armi firmate da Nicolas-Noël Boutet erano famose in tutta Europa per la perfezione tecnica e per l’ineguagliabile senso artistico che l’armaiolo riusciva a riversare su ogni sua creazione. Sottolineati perfino da Napoleone Bonaparte con soventi e lusinghieri apprezzamenti, lo stile e il prestigio delle armi di Boutet vengono riproposte in questo elegante modello a pietra focaia con canna brunita colore marrone e calciata fino alla bocca.

La corposa e robusta impugnatura, con pannelli zigrinati laterali, è completata da una coccia metallica a due ordini. Sulla bacchetta di caricamento è inserito un calcatoio in corno. Lo scatto è servito da grilletto con stecher alla francese. La cartella dell’acciarino presenta, su due righe, la scritta Manuf RE / a Versaillles.

L’inserimento di chiodini d’argento nel disegno creato dalla zigrinatura dell’impugnatura ha permesso di ottenere questa splendida versione della pistola Boutet. La coccia con la testa di medusa, secondo lo stile Boutet, e i motivi floreali dorati sulla canna completano l’armonia dell’arma