Pedersoli Pedersoli
Black powder Pistole

P. Mortimer

L’essere citati in termini positivi, a pagina 157 del libro di H. Lee Munson The Mortimer Gunmakers – 1753-1923, a proposito della nostra ormai famosa riproduzione del fucile Mortimer, ci ha decisamente inorgogliti; abbiamo quindi accolto i suggerimenti di molti tiratori e riprodotto un modello di una delle più prolifiche famiglie di armaioli, le cui armi erano sinonimo di superba qualità e accuratezza. Le armi originali erano marcate su due linee H.W. MORTIMER & SON LONDON / GUN MAKERS TO HIS MAJESTY e la nostra riproduzione ne ha mantenuto tutte le caratteristiche tecniche e balistiche, a cui si aggiunge la realizzazione delle parti meccaniche con macchine a controllo numerico, che ne garantiscono la qualità esecutiva.
La canna, scodolabile e cromata, è perfettamente allineata con la parte superiore del calcio, caratterizzato dall’impugnatura a “manico di sega”, zigrinato, che assicura al tiratore una presa “costantemente” uguale in modo da rendere la linea di mira più lunga. La bacchetta conica, con puntale in corno appare un dettaglio elegante nel sobrio contesto di una delle più belle repliche sul mercato.
La versione Deluxe risulta elegante e preziosa nelle sue incisioni di scuola inglese, copie esatte dell’originale, con finiture e rimessi in oro eseguiti completamente a mano. L’arma è prodotta con calcio in noce europeo selezionato, le parti metalliche presentano una finitura color argento vecchio e la canna è color damasco.

 

MLAIC_LOGO.png

 

medaglia_piccola.png

 

 

 

 

 

WORLD CHAMPION:


[Cominazzo]

 Lucca (I) 2002

 Bordeaux (F) 2006