Pedersoli Pedersoli
Black powder Fucili

1874 Sharps

“SHARPS PTD”, un nome che ha fatto sognare tiratori e collezionisti di tutto il mondo.
In seguito alle richieste dei nostri distributori e tiratori abbiamo iniziato, già da parecchi anni, la produzione di una delle armi più famose e apprezzate del periodo della Guerra Civile Americana.
La nostra gamma di fucili Sharps, che presentiamo sempre con orgoglio, comprende tanto le versioni a cartuccia di carta quanto quelle a cartuccia metallica. Tutti i modelli di fucile sono prodotti utilizzando i migliori materiali e le tecnologie più moderne, per ottenere un’arma di assoluta qualità. Tutti i componenti principali sono realizzati da metalli forgiati al fine di assicurare una maggior resistenza, e la rigatura delle canne, ottenuta per brocciatura, garantisce sempre ottimi risultati nel tiro.
Tutti i modelli, inoltre, sono predisposti per il montaggio della diottra e, ad eccezione dei modelli militari, per l’applicazione del mirino a tunnel con inserti intercambiabili.

Fra i fucili Sharps a cartuccia metallica troviamo sia il modello Sporting, con canna ottagonale burnita, mirino regolabile e stecher, sia i modelli di derivazione militare Infantry e Cavalry con mirino fisso e canna tonda, brunita, trattenuta da fascette. Del modello Infantry, il cui calcio è dotato di tabacchiera, è disponibile anche la versione Sniper, che si differenzia per la presenza dello stecher a doppio grilletto. Tutti i modelli di fucile, inoltre, presentano una tacca di mira con alzo e cursore e sono predisposti per il montaggio della diottra. Sullo Sharps Sporting è possibile applicare il mirino a tunnel con inserti  intercambiabili.