Pedersoli Pedersoli
Black powder Pistole

Doc Holliday Single Action

Un nuovo modello per concludere la trilogia western iniziata con il fucile Lightning e proseguita, recentemente, con la doppietta Wyatt Earp.

Questo revolver, di chiara ispirazione Colt, nasce dopo le numerose richieste degli appassionati del Cowboy Action Shooting di tutto il mondo e vuole ricordare il famoso John Henry Holliday (1851-1887), soprannominato “Doc” per la sua saltuaria professione di dentista. Pistolero e giocatore d’azzardo, Doc Holliday è divenuto famoso per aver partecipato alla sparatoria dell’O.K. Corral di Tombstone, Arizona (26 ottobre 1881) al fianco dei fratelli Earp.

Il revolver Doc Holliday è camerato per la cartuccia .38 Special, mentre per le configurazioni si potrà scegliere la lunghezza di canna (5” o 4,2”) e la finitura nichelata o brunita nera. L’impugnatura, a testa d’uccello, presenta due pannelli zigrinati con, scolpito nella parte superiore, il logo “dp” dell’azienda inscritto in un ovale.

La canna rigata tramite brocciatura, l’accuratizzazione del sistema di scatto, il peso contenuto e la tipica impugnatura rendono questo revolver un campione di maneggevolezza e precisione.